03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONEGLIANO 1907 - NOVENTA 1-0

29-01-2023 22:49 - News Generiche
Al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, il Conegliano incamera tre punti fondamentali per la classifica, contro l'unica formazione che la capolista Julia non è riuscita a battere nè all'andata nè al ritorno.
Parte subito all'attacco il Conegliano, che sblocca il risultato al quarto d'ora con Delpapa, bravo a concludere in rete una pregevole azione offensiva di Bozzon.
Conseguito il vantaggio, i ragazzi di mister Andretta continuano ad imperversare nell'area avversaria e solo la bravura del portiere ospite Zamberlan impedisce in almeno un paio di occasioni il raddoppio.
Comincia intanto a farsi vedere anche il Noventa, che si rende pericoloso soprattutto con Corò e Ferrarese; proprio il capitano ospite, allo scadere del tempo, impegna seriamente Zuan, bravo a farsi trovare pronto e a negare il pareggio.
La ripresa vede le squadre affrontarsi a viso aperto, con occasioni da entrambe le parti.
Dopo dieci minuti il Conegliano perde Delpapa, steso rovinosamente da Pasini al limite dell'area e costretto ad uscire per infortunio.
Al quindicesimo Bozzon, tra i migliori in campo, si libera del diretto avversario, entra in area, ma viene vistosamente trattenuto per la maglia: rigore netto, ma l'arbitro decide di far proseguire il gioco.
Con il passare dei minuti, si accentua la pressione del Noventa, alla disperata ricerca del pareggio.
Il Conegliano si difende con ordine e nell'unica sbavatura difensiva ci pensa Zuan a salvare il risultato con un provvidenziale intervento.
Dopo sette minuti di recupero arriva finalmente il triplice fischio finale, che sancisce la vittoria del Conegliano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it