18 Ottobre 2019
[Calcio Conegliano 1907]

News
percorso: Home > News > News Generiche

GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

20-09-2019 08:17 - News Generiche
Domenica 22 settembre torna in città il derby più classico della provincia della Marca Trevigiana, Conegliano contro Treviso.
La sfida mette di fronte i due centri più popolosi della Marca, le cui squadre di calcio sono anche le più antiche della provincia per fondazione; infatti, il calcio Conegliano è stato fondato nel 1907, mentre il Treviso è stato fondato nel 1909.
Per dovere di cronaca, l'attuale Treviso è la neonata società nata dal trasferimento del Nervesa nel capoluogo, ove si è fusa con l'associazione sportiva di puro settore giovanile Treviso Academy: viene comunque considerato la prosecuzione naturale della storica società e quindi la sfida non perde il tradizionale fascino.
Le due squadre si sono affrontate anche in competizioni più importanti ( serie D e Coppa Italia di serie C), l'ultima volta ad aprile 2018 nel campionato di Promozione: 0-0 il risultato finale.
L'ultima vittoria del Conegliano è datata 3 gennaio 2010, quando il Conegliano s'impose per 1-0 con la rete di Armellin.
Fischio d'inizio alle ore 15.30 allo stadio "Soldan"

Sabato 21 la squadra Juniores sarà in trasferta sul campo del PortoMansuè, desideroso di riscattare la sconfitta patita nell'ultimo turno a Vazzola.
Per i nostri ragazzi, a punteggio pieno dopo due giornate, sarà sicuramente una gara impegnativa e che potrà dare indicazione sulle possibilità della squadra nel proseguio del campionato.

Domenica mattina gli Allievi, reduci dalla brutta sconfitta di Marostica, affronteranno in casa il Ponzano.
Inizio dell'incontro, campo di via dei Mille, alle ore 10.30.

I Giovanissimi saranno impegnati in trasferta a Castello di Godego contro la Godigese, squadra di buon livello ma ancora a 0 punti dopo due partite.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]