11 Maggio 2025
News
percorso: Home > News > News Generiche

E´ MORTO TEOFILO SANSON

01-02-2014 15:00 - News Generiche
Una triste notizia è arrivata oggi nella sede del calcio Conegliano: si è spento a Verona Teofilo Sanson, proprietario della nostra società dal 1972 al 1981 e artefice dei più prestigiosi risultati del calcio coneglianese.
Noto industriale del ramo alimentare (soprattutto gelati), era nato a Conegliano nel 1927.
Grande appassionato di sport (soprattutto calcio e ciclismo), rilevò la società gialloblu nell´ottobre 1972 e nel giro di pochi anni riuscì a portarla dapprima ai vertici della serie D e poi al salto in serie C2 nel 1978.
Allo stesso tempo, assieme al direttore sportivo Franco Dal Cin, avviò un importante lavoro di potenziamento del settore giovanile, che cominciò a raccogliere risultati sempre più prestigiosi, fino a conquistare il titolo di campione d´Italia nella categoria Juniores "Berretti" nel 1976 e nel 1978.
Contemporaneamente, dal florido vivaio gialloblu uscivano continuamente talenti pronti a debuttare in serie A e B: ricordiamo, tra gli altri, Dal Fiume, Osti, Paleari, Borin, Pradella, Gerolin, Papais, Billia, Da Re, Strappa, per lo più finiti all´Udinese, di cui Sanson era diventato proprietario nel 1976.
Tutto il calcio Conegliano si unisce al dolore della famiglia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it