18 Ottobre 2019
[Calcio Conegliano 1907]

News
percorso: Home > News > News Generiche

CONEGLIANO 1907 - VAZZOLA 3-1

05-10-2019 18:39 - News Generiche
Generosa prestazione del Conegliano, che supera l'ostico Vazzola al termine di un incontro molto combattuto.
Mister Moscon schiera all'inizio il seguente undici:
Pazzaia, Sakajeva, Lovisetto, Pompeo, Sordi, Bernardel, Scattolin, Del Piero, Cattelan, Mballoma, Bettiol.
Primo tempo equilibrato fino alla mezz'ora, quando Cattelan sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto da Mballoma ed insacca alle spalle del portiere ospite Armellin.
Nel secondo tempo, dopo due opportunità sprecate dal Conegliano per raddoppiare, il Vazzola riesce a riportare il risultato in parità con l'ex Giuliotto, che conclude in rete una mischia in area gialloblu.
Il Conegliano accusa il colpo e perde lucidità: a complicare la situazione, l'arbitro concede agli ospiti un calcio di rigore molto dubbio per un presunto fallo di Bernardel.
Sul dischetto si presenta un altro ex, Benetton, che angola troppo il tiro colpendo il palo, con Pazzaia che aveva intuito la traiettoria.
Rinfrancato dallo scampato pericolo, il Conegliano riprende le redini dell'incontro e riesce a riportarsi in vantaggio con capitan Del Piero a dieci minuti dal termine.
Il Vazzola si getta in attacco per cercare di riagguantare il risultato di parità, ma in questo modo lascia ampi spazi per le ripartenze del Conegliano: in una di queste, Giulio Mballoma fa fuori tutta la difesa ospite e trafigge il portiere ospite per il definitivo 3-1.
Al termine dell'incontro, grande soddisfazione in casa gialloblu per una vittoria meritata ma sofferta, conquistata con grande carattere.
Delusione invece tra le file del Vazzola, che rimane ancorato nei bassifondi della classifica con soli tre punti.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]